Hunter e Mirko si conoscono su Zone.com e cominciano a giocare insieme.
1999/2000
Dicembre/Gennaio 99/00
Hunter e Mirko cominciano a creare una piccola squadra...l'antesignano del CSF!
2000
4 Marzo 2000
Hunter e Mirk fondano ufficialmente il CSF
Aprile 2000
Il CSF ha ora il suo splendido sito nuovo di pacco (Grazie al fratello di Mirk)
Maggio 2000
Il CSF si definisce per quello che è .... un clan serio con la voglia di distinguersi dagli altri.
Giugno 2000
Il CSF conta già 5 elementi e chiude le iscrizioni.
Luglio 2000
Il CSF prova a far partire il primo torneo coop della sua storia.... finisce presto causa lag eccessivo....
Settembre 2000
Il CSF conta ora su una decina di persone .... si pensa di allargare a 15
Ottobre 2000
Inizia la guerra fredda fra CSF e IAG.... vincerà il CSF e gli IAG si scioglieranno definitivamente.... dalle sue ceneri nasceranno 2 clan... i M@W e gli RSA
Il csf organizza il suo primo torneo .... l'All Star 2003 ... riscuote un buon successo !
Giugno 2003
Il CSF si iscrive al torneo Clun Cup
Luglio 2003
Un torneo partito alla grande 11 vittorie ci portano da subito e per tutta la durata dalla competizione in testa! Il CSF vince il torneo CLun Cup ( il primo torneo)
Luglio/Agosto 2003
Comportamenti inspiegabili portano J.T.Kelly verso il Team dei SOE, dopo la decisione di rompere ogni tipo di collaborazione con questo clan, J.T. Kelly e metà del clan decidono di lasciare il CSF in modo alquanto discutibile....
Settembre 2003
Il CSF ancora una volta tira su le maniche e ricomincia a reclutare... il periodo non è dei migliori e molti credono alla fine del CSF, dato che l'età del gioco non consenta più alcun tipo di reclutamento... si rimangeranno le loro cazzate!
Settembre/Ottobre 2003
Nonostante i problemi il CSF partecipa contemporaneamente alla Ladder del F.I.C. e al nuovo torneo degli AF... il Torneo Coop "The Ride" un ottimo secondo posto!
Ottobre 2003
Il CSF di nuovo pienamente operativo fà partire il suo secondo torneo... si chiamerà Trust Tourney ( in onore del nostrosponsor)
Si crea una modalità nuovissima e rivoluzionaria (Hegemony) e si crea il miglior torneo mai visto finora per Ghost Recon (i fatti sono inconfutabili):
Premi mai visti finora e un'organizzazione che sfiora la perfezione portano 16 team per quasi 2 mesi a scontrarsi come mai si era visto prima ... GG CSF!
2004
Gennaio/Febbraio 2004
Finisce il Trust Tourney by CSF.... critiche entusiaste e consensi unanimi rendono il CSF uno dei migliori e meglio organizzati Clan della Community
Febbraio 2004
Il CSF incorpora il Clan degli IWK.. il CSF insieme agli AF creano il progetto Natural Disaster che risolleva la community e dà nuova linfa a questo splendido gioco....
4 Marzo 2004
Il CSF compie 4 anni...
Marzo 2004
Il CSF si iscrive al Torneo Internazionale Cooperativo "Alpha Squad"
Il CSF partecipa a 3 competizioni in contemporanea... Ladder ND Hegemony, Ladder ND Hamburgher Hill e torneo Ghost Killer sempre in ND
Luglio 2004
Il CSF vince il torneo Ghost Killer !!!! (e due)
Il CSF esce mal ridotto dal torneo internazionale "ALpha Squad" (ottimo gioco cmq per quasi tutto il torneo)
20 Luglio 2004
CSF_Maverick vince la classifica di "Best Gunner" nel torneo Ghost Killer by ND.... Hunter al quinto posto e Crayon al sesto!!! Secondo trofeo nel giro di poco.... non male direi...
Settembre 2004
Gli AF lasciando la conduzione del Natural Disaster, Thesee e il CSF continuano da soli con il lavoro ClansWorld
Ottobre 2004
Finali della Ladder Hegemony, il CSF si classifica al Terzo posto!!! GG CSF!!!!
Novembre 2004
Il CSF inizia il nuovo campionato di Ghost Recon...!!!
2005
Gennaio 2005
Il CSF si mette in luce per buone prestazioni, le vittorie consecutive arriveranno a 7... gg CSF
Marzo 2005
Il CSF, Compie 5 anni!!! GG CSF!!!
Aprile 2005
Il CSF prende come secondo gioco SWAT 4, un bellissimo gioco tattico in ambienti urbani.
Maggio 2005
Dalla community di CW escono fra le polemiche e per lo scazzo generale parecchi clan, questi formeranno un portale rivale a CW, Games Arena, ma durerà poco....
Giugno 2005
Il CSF arriva secondo alla fine del campionato!!
Le nostre prestazioni non sono più brillantissime, causa di inattività dei suoi membri e scarso addestramento..... il secondo posto, alla luce di tutto ciò è un ottimo risultato!! GG CSF
Giugno 2005
Comportamenti inspiegabili, portano CSF_Thesee a spostare a forza CW nelle mani dello sponsor di FastGamin, altresi conosciuto come una persona inaffidabile e assolutamente priva ormai di credito verso la community GT_Hispanico
La sezione di Swat capitanata da CSF_alby, si comporta in maniera assolutamente non consona allo stile e al modo di fare del CSF, queste persone si allontanano dal clan e vengono eliminate dalla nostra lista.
Ottobre 2005
Il CSF stufo della Ladder Colosseum Arena, popolato solo da team di ragazzini incapaci di pensare prima di aver detto stronzate, lascia questa inutile competizione e abbandona SWAT4, tirando un sospiro di sollievo.
2006
Marzo 2006
Il CSF compie i fatidici 6 anni
Febbraio/Marzo 2006
Il CSF gioca i suoi ultimi tornei sul mitico Ghost Recon, manca la voglia di far bene e la volontà ma comunque ci si comporta sempre in maniera eccellente.... GG CSF!
Maggio 2006
Finalmente dopo tanta attesa esce Ghost Recon Advanced Warfighter, e anche se tocca aspettare patch riparatorie e migliorie varie, finalmente usciamo da un torpore troppo lungo e ricominciamo la nostra avventura!!
Il CSF gioca ora totalmente ad ARMA2 Operation Arrowhead e partecipa e diverse iniziative, fra cui le varie DOMIUAIT, WARFARE TOURNAMENT, ARPC e la nostrana DOMICSF!
Creiamo innanzitutto anche missioni coop e player versus player.
Viene alla luce che l'ex CSF_Venus si è impadronita del restante della cassa comune che era di sua gestione. Questa persona è una ladra e quindi è giusto che venga riconosciuto!
Dicembre 2012
Si aspetta ormai l'imminente uscita di Arma3
2013
Marzo 2013
IL CSF COMPIE 13 ANNI!!!
Aprile 2013
Il CSF ora ha anche una pagina Facebook!!!
Giugno 2013
Esce Arma 3
Novembre 2013
Il gioco è solo una beta malfunzionante, ciononostante si decide di abbandonare a malincuore ARMA 2 con le sue mod, l'ACE soprattutto!
Sfide con altri clan e la partecipazione ad un torneo PVP organizzato dalla community di ARMA3 ITALIA
Luglio 2014
Karmine e Raffal realizzano il loro progetto di crearsi un altro clan con il minimo sforzo (i SAS), gestiscono parte del clan a modo loro, convincono alcuni nuovi a seguirli in questa avventura, denigrando e delegittimando il gruppo di comando del clan. Arrivano ad appropriarsi del Team Speak, forum e server di gioco (dei quali hanno le password di gestione). Riescono a cancellare gli utenti dal forum e tutti i loro post, creando un danno al clan molto importante. Nella storia del CSF nessuno nell'andarsene per diversità di opinioni, si era ma comportato in maniera così vile e meschina, Si pensava di averle già viste tutto in 14 anni, ma non c'è mai limite al peggio delle persone. Cari lor signori non basta copiare e incollare i REGOLAMENTI, LE GRASI, LA STRUTTURA e i POST del CSF, per conoscerlo, ma bisogna metterlo in pratica. Anche altre persone, che nel CSF avevano sempre ricevuto rispetto, in questa circostanza purtroppo non si sono comportate nello stesso modo.. un vero peccato.
Questa gente miserevole non merita nessuna considerazione e il CSF va avanti per la sua strada.
Si riparte con la vita di sempre, allenamenti e sfide interne/esterne. Ripreso il controllo di tutto il clan ci si organizza per rimettere tutto in sesto, viene rimesso a posto il forum, cambia il server, ma restano solo i veri CSF e i suoi valori.
Ottobre 2014 Abbiamo ora 2 server CSF, uno per gli addestramenti interni, uno aperto a tutti.
Esce la DLC "APEX" con l'isola di Tanoa e qualche inuntile mezzo della BOHEMIA... CAmbio epocale delle mods CSF... sperando che ARMA3 non sia più aggiornato, passiamo dai 13GB a oltre 20GB.
I mezzi e le possibilità di esperienze sempre diverse rendono l'aspettativa molto più intrigante.
Rinasce il sito di una nuova community italiana.. ARMA3 ITALIA
P.S.: mi scuso per aver omesso qualche nome e/o aver ciccato qualche data ma vatti a ricordare tutto...
Settembre inizia con missioni interne e molti nuovi arrivi. La fine del mese e l'inizio di Ottobre già si presentano ricche di missioni anche con altri clan.
Dicembre 2016
Tanti auguri di buon natale!
2017
Gennaio 2017
Ci avviciniamo ai 17 anni!
Febbraio 2017
Missioni interne ed esterne, soprattutto ora con gli amici ODK.
Nasce da un'idea di CSF_Zajcev e gestita da CSF_Tommy, dopo un'attenta valutazione delle mod presenti nello scenario di Arma si decide di abbandonare le CUP per passare alle RHS tenendo ovviamente le CUP Maps. Vengono riorganizzati i setup portandoli ad una versione attuale delle forze Americane.
Giugno 2018
CSF_Tommy sistema alcuni parametri delle specializzazioni e cambia le icone con delle nuove create appositamente dando un nuovo look al forum. Tommy e Gladio passano ad una versione più performante del server in uso con delle performance migliori e dando la possibilità di ospitare anche alcuni elementi di altri clan.
Luglio 2018
CSF_Tommy alla ricerca di mod che potessero semplificare la vita degli editor di clan e grazie alla collaborazione di alcuni membri, scopre una Mod chiamata GrenEvo e conosce lo sviluppatore, il quale si scopre poi, essere parte degli ITF, clan con il quale nasce un'amicizia che evolve in serate di missioni coop.
Ottobre 2018 Missioni interne ed esterne, Forum sistemato in alcune sezioni
e create nuove sezioni dedicate. Grazie a Tommy e sempre con gli amici del 2°RGT.
Novembre 2018
Un giorno del lontano 2004... un certo CSF_Maverick venne reclutato.
Un ragazzotto paffutello e impacciato, nato nei sobborghi peggiori di Napoli
Stefano non veniva da una ricca famiglia no... ma come avremmo scoperto negli anni, lui era ricco dentro.
Negli anni che seguirono scalò tutta la gerarchia.... arrivando addirittura ad esserne il leader.
Persona amante delle regole e del buon senso, con lui il CSF visse anni felici.
Vincitori insieme a lui di numerosi tornei e premi... ci sentiamo onorati che abbia fatto parte di questo clan.
A pieno diritto e con possibilità di tornare, lascia il CSF, ma viene aggiunto alla lista dei CSF onorari.
Dicembre 2018
Visto i buoni rapporti con 2°RGT e ITF abbiamo pensato di farli conoscere per cooperare in qualche missione coop.
2019
Gennaio 2019
Girando la community per trovare altri clan con cui cooperare conosciamo i SIG e instauriamo una buona amicizia all'insegna della coop PVE.
Febbraio 2019
Partecipiamo alla Campagna Europea PVP - Eastern Wind organizzata dai 2°RGT assieme a OFCRA.
Settembre 2019
Partecipiamo alla Campagna Europea PVP - Red Flag OFCRA
Ottobre 2019
Fedeli e appassionati dalla modalità Insurgency alla Liberation come sistema di addestramento.
Si prosegue a varie missioni coop assieme ai Clan amici.
Novembre 2019
Si prosegue a varie coop assieme ai Clan amici.
2020
Febbraio 2020
Partecipa alla Campagna Europea PVP - Northern Front
Marzo 2020
Il mondo si trova di fronte ad una pandemia che mai ci saremmo aspettati di dover fronteggiare. Il COVID19 che ci costringe a rimanere chiusi in casa con il cosiddetto "Lockdown". Abituati alle solite routine per molta gente nel mondo questa situazione è veramente pesante. Il clan che per molti è come una famiglia ci ha aiutati a superare questi brutti momenti, ci ha permesso di conoscerci meglio, di trovare nuovi membri e nuovi amici, abbiamo condiviso serate e giornate all'insegna del divertimento dando un sorriso dove di sorrisi purtroppo se ne vedevano pochi per via della situazione che man mano andava peggiorando. Abbiamo lavorato sodo e creato un gruppo sempre più compatto all'insegna dello stare assieme divertendosi, abbiamo creato un gruppo di amici con cui passare il tempo è diventato un piacere ricercato e non un impegno obbligato, abbiamo voglia di crescere assieme in ambito Milsim e anche un altro!
Aprile 2020
CSF_Gladio con l'aiuto di CSF_Tommy progettano la campagna Freedom.
Maggio 2020
Partecipiamo alla Campagna Europea PVP - Cold Earth
Luglio 2020
Partecipiamo alla Campagna Europea PVP - Aegan Pivot
Settembre 2020
Dopo varie serate passate assieme ai clan amici pensiamo di creare delle missioni coop con tutti i clan, quella che all'inizio è stata una semplice idea è diventato nel tempo un evento concreto e ripetuto.
Il divertimento e la cooperazione ha dato vita alla community ITARMA fondata dai CSF, BL, SIG, ITF, DR, GGBL.
L'impegno sta nel creare un evento mensile una volta a testa, dando vita a coop che muove 6 clan in cooperazione, creando scenari di ogni genere.
Ottobre 2020
La palla passa a noi CSF che aprono le danze con la prima coop della community: NO CONNECTION la missione vede 5 clan Operativi con circa 60 operatori attivi.
Novembre 2020
Partecipiamo alla missione Seawolf Down organizzata da DR per la community di ITARMA
Dicembre 2020
I nostri amici della Brigata Lanceri ci invitano a una missione coop.
Partecipiamo alla missione Karabakh organizzata da BL per la community di ITARMA.
Per molti un'icona del clan, per altri l'anima stessa, uno dei fondatori e artefice dei grandi successi che questo clan ha avuto nei suoi vent'anni di attività, CSF_Hunter si prende onoratamente il congedo consegnando a CSF_TOMMY il ruolo di capo clan.
2021
Gennaio-Febbario 2021
I Csf sotto la Guida di CSF_Tommy iniziano un percorso pieno di cambiamenti e di nuove esperienze, vengono messe le basi per il nuovo sito, nuove specializzazioni, modset rivisto e collaborazioni con altri clan.
Lo staff del clan viene ridimensionato e il CCC viene convertito in un Consiglio del Clan dove al suo interno vi presenzia: CSF_Zajcev CSF_Sousuke
CSF_Fox
CSF_Mat
CSF_Furia i membri sono scelti per dare confronto e consiglio al capo clan.
Marzo 2021
Tommy mette on line il nuovo sito dando nuove funzionalità è un nuovo aspetto al clan. Il codiv 19 Nel mondo continua a dare problemi e nel mentre i ragazzi dei CSF si confortano passando parecchio tempo assieme. Si svolge la prima 8 Ore di liberation su Takistan, invitando vari clan e amici, una missione che vede impegnati i ragazzi in un combattimento molto più dinamico rispetto alle 2 ore serali.
Aprila 2021
Il clan prende il ritmo e incomincia ad avere un numero di presenze costanti sui 20 giocatori circa